Diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni

INFORTUNISTICA STRADALE

Il D.P.R. del 18.07.2006, n. 254 prevede che per gli incidenti stradali verificatisi dall’ 01.02.2007, diventa obbligatorio per le compagnie d’assicurazioni l’applicazione “dell’indennizzo diretto”.

La campagna informativa strumentalizzata dalle Compagnie assicuratrici cerca di far intendere ai consumatori che oggi sia diventato estremamente semplice ed economico richiedere direttamente (senza alcuna assistenza legale) il risarcimento diretto dei danni subiti a causa di un sinistro stradale.

In realtà i fatti sono ben diversi.

In effetti, soprattutto nell’ipotesi in cui dal sinistro derivino lesioni o microlesioni, come può il consumatore, senza un adeguato supporto professionale, valutare se il risarcimento offerto dalla Compagnia Assicuratrice sia congruo o meno? come può il consumatore avere la certezza che tutte le voci di danno siano state risarcite e se ciò sia avvenuto secondo i giusti criteri?

Sfruttando queste inevitabili incertezze le Compagnie Assicuratrici, nella maggior parte dei casi, erogano risarcimenti inferiori mediamente del 30 – 40% rispetto a quello che avrebbero erogato qualora l’assicurato avesse usufruito di una adeguata assistenza legale.

Lo  Studio Legale Massano aiuta a superare questi problemi con la gestione dell’intera pratica da parte di  avvocati specializzati nel settore assicurativo.

In caso di esito positivo della pratica, il nostro compenso in sede di trattazione stragiudiziale verrà richiesto direttamente alla compagnia assicuratrice.

In ogni caso nessun anticipo di spese Vi verrà richiesto.

Qualora in sede stragiudiziale non si riesca ad ottenere il risarcimento del danno subito per ipotesi di contestazione circa la responsabilità del sinistro o non si ottenga una cifra che il cliente  ritenga congrua si valuterà l’opportunità di agire giudizialmente al fine di ottenere quanto di propria spettanza.

DIRITTO DELLA RESPONSABILITA’ CIVILE E DELLE ASSICURAZIONI

In quest’area di attività lo Studio ha quale fine primario la protezione dei soggetti deboli ed il risarcimento integrale del danno patito.

Vengono svolte per conto di Agenzie di Assicurazione, Società e privati le  pratiche di richiesta di risarcimento danni materiali e fisici curando la corrispondenza con gli uffici liquidativi e l’istruttoria anche attraverso l’ausilio di consulenti tecnici e medici legali di fiducia .

La professionalità è rivolta principalmente alla conclusione rapida delle vertenze già in via stragiudiziale e transattiva. Il lavoro dei professionisti è svolto con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile con il minore impegno economico per l’assistito.

Pur privilegiando l’ottica transattiva, e’ svolta attivita’ contenziosa nei seguenti ambiti:

– Malpractice medica

– Infortunistica stradale

– Responsabilità professionale

– Danno da emotrasfusioni

– Infortuni sul lavoro